Dj Matthew Fisher

Story

Matthew Fisher è nato nel 1966 da padre americano e madre greca. A soli tredici anni inizia a mixare con disinvoltura in feste di ballo latino. Nonostante la giovane età, ma una passione e dedizione innata, decide di studiare musica in accademia. Tanta esperienza nel ritmico, crea un nuovo strumento elettronico all'avanguardia. Dall' estate 2001 suona nelle migliori discoteche in Italia. Nel 2002 un importante progetto discografico con la Universal Music Italy: pubblica il primo singolo How Can I Believe, produttori Rossi-Rossi e Mario Ragni. Gli eventi dell'estate 2003 in collaborazione con Ortis Indio (Din Don Dan di Rosita Celentano), Sony Music. Entra in seguito a far parte del Wish Club in collaborazione con Claudio Di Rocco, Coccoluto e David Morales. Nel 2004, crea uno studio privato in arrangiamenti, creazioni e produzioni in audio digitale. Nel 2005 si trasferisce definitivamente a New York City. Nel 2006, Matthew è entrato nelle registrazioni di CO2 e Garudha Records, collaborando al lancio di Awoken. Nel 2008 produzioni di dj set, FKalways, selezione con Frankie Knukles (Def Mix Production di New York City). In seguitocollabora a eventi per Alberta Ferretti Fashion a Riccione, Iranian Oil Dj Luxury Yachts a Roma. Produzione ultima con i Desaparedicios per Fiesta Loca Remix 2.0. Attualmente produce, è ingegnere e creatore di suoni all'avanguardia che vende sul mercato musicale.

Profile

Instruments

Genres

Influences

Equipment

Languages

What is music to you? What does it give you?

La musica e L'arte dei suoni,mi da molte emozioni

What is your music dream?

E quello di creare novità

If you could change the world - what would you start with?

Educazione e discipline msicale

Which is the most memorable song from your childhood?

Toccata e fuga Bach

Who are your favorite musical artists or bands?

Frankie Knukles, Desaparecidos, Bob Sinclair, Avicii

What inspires you to make music?

Creo musica per forma e colori in base alla bellezza della vita reale

What is the message you want to send with your music?

Essere se stessi. Esibire in live o disco il musicista deve dare un in pronta musicale innovativo diverso dai altri.

How do you feel when you perform in front of an audience?

Energico

How do you see the musicians’ reality nowadays? What could be improved?

Le condizioni sono molteplici .. Ad esempio molti musicisti devono smettere di suonare per un pugno di riso. Così facendo,non fa altro che darsi alla concorrenza e non dura molto professionalmente. D'altro canto i veri profezsionisti visto la concorrenza non suonano. Questa realtà e dovuto anche dai titolari addetti ai lavori di prestazioni artistiche in un posto qualunque. Certo la crisi si fa sentire,la vera crisi e dal fatto che non devono suonare la concorrenza ma dare più spazio a professionisti nel settore. Se tutti facessero in questo modo facendo rispettare il proprio operato, con il tempo anche i titolari scelgono tutti nella massa e non su due o tre,altrimenti gli altri non capiscono.

What do you think of Drooble?

Conosco da poco tempo Non saprei con esattezza

What frustrates you most as a musician?

La Fretta E una gran brutta bestia.

What qualities should a musician nowadays have in order to get their music heard by a larger audience?

Essere aggiornati,studiare tutti i giorni, personalmente la penso in questo modo. Fare musica come idea iniziale e di buon auspicio. Produrre musica diventa un argomento molto ristretto. Creare un arrangiamento in scala maggiore,minore è qualche settima anche maggiorata si creava un tempo. Attualmente creare musica da un Po di tempo a questa parte,si creano scale in sesta maggiorata in tredicesimo e quinte diminuite che è diventato fondamentale per raggiungere un armonia con i suoni gravi,per quando riguarda i studi classici stidi in conservatorio e accademie sono i più avvantaggiati,meno vantaggiosi sono per quei musicisti che si adattano. Per far ascoltare un prodotto,e la parte più difficile,cioè e il proprio biglietto da vista. La grosse Major discografiche si lamentano moltissimo dal fatto che non si sente più un supporto innovativo,non solo sulla musica italiana comprende anche la musica internazionale in generale. Essere soltanto un musicista e un discorso live.t Far sentire la propria musica,quel musicista deve essere esperto sui pc,consiglio a tutti i musicisti i pc di ultime generazioni con software molto potenti e suini aggiornati,poco inporta se e windows oppure mac. Creare novità come genere,Giove,loop,etc etc etc e molto complessa la materia,per i professionisti esperti nel settore avendo studiato facilita molto sui pc. Meno realistico per quei musicisti meno esperti anche se investono molto sui software,diventa irraggiungibile creare una novità,che piace alla massa e non su due o tre altrimenti gli altri non capiscono. Consiglio a tutti i addetti ai lavori,di far ascoltare una demo con le grosse Major,se non rispondono entro massimo una settimana,vuol dire che non è valido. Se è valido il prodotto,vi rispondono con cortesia i vitandovi in sede.

Share some awesome artists that we’ve never heard of.

O collaborato con Franky Knukles nel 2008 a New York City, e stato fantastico pieno di elaborazioni soprattutto nella ritmica. Anche con i Desaparecidos, nella produzione nel 2017 con FIESTA loca 2.0 in Italy.